REGISTRI ONLINE: attivazione area tutori per le scuole Marconi e Bellavitis

Si informano i genitori degli alunni delle scuole secondarie Marconi e Bellavitis che da sabato 28 ottobre 2017 sarà possibile accedere ai registri online.

I genitori degli alunni già iscritti nell’anno 2016-2017 potranno usare le credenziali dello scorso anno. I genitori dei nuovi iscritti riceveranno invece le credenziali di accesso ai registri nuvola all’indirizzo email comunicato in fase di iscrizione (si consiglia di verificare anche in “posta indesiderata” o “spam”).

Si invitano i genitori ad entrare nel sito dell’Istituto https://6icudine.edu.it/ , e quindi cliccare su 

e a verificare le credenziali personali di accesso al registro on-line assegnate.

Nel caso in cui si riscontrassero problemi con le credenziali, sarà possibile recuperarle/reimpostarle seguendo la procedura “recupero credenziali” disponibile nel nostro sito, al link:

https://6icudine.edu.it/recupero-credenziali-registro-nuvola/

Una volta completata la procedura, nella casella personale di posta elettronica si riceverà una comunicazione contenente il link per il ripristino della password.

Una breve guida al primo utilizzo è disponibile nel link:

https://6icudine.edu.it/guida-accessoprimo-utilizzo-registro-nuvola-rivolta-a-genitoritutori-alunni-ic-udine-vi/

I genitori che non avessero ricevuto le credenziali/comunicato l’indirizzo email potranno richiederle in Ufficio Alunni (alunni.ic6udine@gmail.com tel 0432 281246 orario al pubblico consultabile qui https://6icudine.edu.it/segreteria-urp/ )

Una breve guida al primo utilizzo è disponibile nel link:

https://6icudine.edu.it/guida-accessoprimo-utilizzo-registro-nuvola-rivolta-a-genitoritutori-alunni-ic-udine-vi/