Concorso Benessere Psicologia e Scuola

L’albero, metafora della vita, cresce come una persona e in greco la lettera PSI (simbolo della psicologia), sembra proprio un albero;
la S è la prima lettera della parola scuola.
L’idea del nostro logo è nata dall’intreccio della lettera PSI con la S: la psicologia come un albero, è di sostegno alla scuola e offre sicura dimora alle emozioni di noi studenti.

Il giorno 25 Ottobre 2019 presso l’Auditorium A. Comelli – Palazzo della Regione di Udine – l’attuale classe 4^ della Scuola Primaria G.Mazzini è stata premiata dall’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia quale vincitrice per la sezione scuole primarie del Concorso Benessere Psicologia e Scuola per la creazione di un logo. Alla premiazione sono state consegnate una targa e la somma di 1000 €, erano presenti un gruppo di alunni accompagnati dalle insegnanti Daniela Chialchia e Barbara Macor insieme ad alcuni genitori.
Significato del logo: “Noi bambini abbiamo realizzato questo logo pensando a due aspetti fondamentali: la scuola e la psicologia. L’albero, metafora della vita, cresce come una persona e in  greco la lettera PSI (simbolo della psicologia), sembra proprio un albero; la S è la prima lettera della parola scuola.
L’idea del nostro logo è nata dall’intreccio della lettera PSI con la S: la psicologia come un albero, è di sostegno alla scuola e offre sicura dimora alle emozioni di noi studenti”.