IC UDINE VI

Ai genitori e ai bimbi delle infanzie

Print Friendly, PDF & Email

Cari genitori e bambini,
in questi giorni in cui la quotidianità è modificata dagli eventi che stanno toccando tutti quanti, noi maestre desideriamo farvi sentire la nostra presenza e accompagnare le vostre giornate condividendo alcune idee che potete fare a casa.
Nello stesso momento noi insegnanti stiamo preparando tante belle attività da proporre ai bambini quando rientreremo a scuola!
Vi consigliamo alcuni link di storie adatte all’età ricordandovi che leggere ad alta voce, tenendo i bambini in braccio o seduti vicino favorisce lo sviluppo emotivo, l’autostima e stimola lo sviluppo del linguaggio.www.fabulinis.com
www.coccolesonore.it
dida giochi storie per bambini

Vi chiediamo inoltre di invitare i vostri bambini a fare disegni liberi esercitando la creatività ma anche a colorare disegni prestampati. Potete proporre anche di ritagliare usando le forbicine arrotondate e incollare varie figure prese da giornali o da riviste che a voi non servono più. Se in casa avete acquerelli o tempere date sfogo alla fantasia!
www.coloradisegni.it
www.lezionisulsofa.it
Giocate insiemecon i Lego o con giochi di regole (memory, gioco dell’oca, Uno…).

Fatevi aiutare nei piccoli lavori quotidiani (come stendere il bucato);preparate insieme torte o biscotti o fatevi aiutare quando cucinate.
Favorite la loro autonomia a fare da soli, per esempio cimentandosi ad allacciare le scarpe!
Se il tempo lo permette fate una bella passeggiata, magari per raggiungere la biblioteca del quartiere!
www.alberoazzurrogiochi.it
www.radiomagica.org
Canzoni Per Bimbi.it-YouTube
Mandiamo a tutti voi un grande abbraccio!
Le vostre maestre