Ad integrazione dei servizi ed attività che già l’Amministrazione regionale offre alle Istituzioni scolastiche in materia di orientamento scolastico, con la presente si ritiene fare cosa gradita informare che i Centri di orientamento regionali propongono cinque incontri per dialogare con le famiglie sul tema dell’orientamento e della scelta del percorso di studi dal titolo “Appuntamento con l’orientamento. Come accompagnare i figli nella scelta del percorso di studi?”.

Verranno forniti stimoli e spunti di riflessione per i genitori, finalizzati a facilitare il processo di scelta del percorso di istruzione e formazione. Inoltre, verranno illustrati gli strumenti orientativi realizzati dall’Amministrazione regionale che le famiglie potranno utilizzare fin da subito per supportare i propri figli in tale scelta.

Gli eventi sono rivolti alle famiglie e agli studenti che frequentano le classi terze delle scuole secondarie di primo grado e a chiunque sia interessato a partecipare.

Sono previsti:

• due incontri online nelle giornate di giovedì 16 e lunedì 20 dicembre, dalle ore 18.30 alle ore 20.00;
  • tre incontri in presenza, realizzati in collaborazione con il Comune di Trieste – Dipartimento educazione, università e ricerca, presso i ricreatori comunali, nelle seguenti date:

17 Gennaio 2022, Ricreatorio “Ricceri”, Via Fratelli Romoli Reiss 14, Trieste dalle 17.30 alle 19.00

18 Gennaio 2022, Ricreatorio “Anna Frank”, Via Forlanini 32, Trieste, dalle 17.30 alle 19.00

19 Gennaio 2022, Ricreatorio “Padovan”, Via delle Settefontane 43, Trieste, dalle 17.30 alle 19.00

Per le iscrizioni agli appuntamenti con l’orientamento clicca qui: