Conclusione modulo PON “microcosmo”

Si è felicemente concluso il modulo PON “Microcosmo” che ha visto coinvolti con entusiasmo e partecipazione studenti della scuola primaria e secondaria di I° di diversi plessi del nostro Istituto.

Il corso è stato ideato e realizzato dalla professoressa Marta Sedran, con la collaborazione della tutor Suela Gjati e della figura aggiuntiva professoressa Martina Rigato, da inizio marzo a metà giugno 2019. Il Laboratorio corale Microcosmo ha voluto creare un gruppo di lavoro attraverso un percorso musicale di ascolto, di collaborazione e di confronto. I protagonisti di questi incontri hanno sperimentato, attraverso una metodologia divertente, la ritmica, il canto e il movimento; tutti e tre questi aspetti concorrono all’affinamento del senso estetico, al superamento di inibizioni e blocchi e all’incremento delle possibilità espressive. Laboratorio Corale, dunque, come luogo di  convivenza e nuova cittadinanza.
L’esperienza si è conclusa il 18 giugno 2019 con un saggio finale aperto a familiari, docenti ed amici.