Si comunica che l’Istituto organizza, da giovedì 14 marzo 2019, il corso di 15 ore di preparazione all’esame “KET”, finalizzato al conseguimento della certificazione europea “University of Cambridge – livello Key English Test” per gli alunni delle classi terze. Il corso si svolgerà presso la scuola Marconi il giovedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle 16:30 fino al 16 maggio (ultimo incontro dalle 14:30 alle 15:30) e sarà tenuto dalla prof.ssa Stefania Pascolini, insegnante di inglese dell’istituto.

Si ricorda che il corso è gratuito ed è rivolto agli alunni fortemente motivati al potenziamento della lingua inglese. Il corso sarò attivato con un massimo di 25 alunni, in caso di esubero di adesioni (sa consegnare alla prof.ssa Pascolini entro il 02/03/2019) verrà somministrato un test d’ingresso.

Per chi volesse la certificazione esterna, dovrà autonomamente rivolgersi, entro il 9 aprile, presso la sede Cambridge per compilare i moduli di iscrizione all’esame e pagare la somma di 107 euro: l’esame scritto presso la sede Cambridge è previsto per sabato 25 maggio 2019, data fissata dall’ente certificatore. Le prove orali si svolgeranno in una finestra che va dal 17 al 26 maggio con data e orari da definire.

E possibile però frequentare il corso anche senza sostenere l’esame finale.