DAD DELLA VICINANZA E DEL GERMOGLIO

Anche nella trasmissione della didattica a distanza, lo sfondo integratore della Divina Commedia ha rappresentato il filo conduttore dei nuclei fondanti delle discipline, realizzando una struttura unificante negli intrecci tra i vari saperi. Ancor più, ha motivato i bambini ad approfondire conoscenze considerate elevate in una scuola primaria e ha favorito la maturazione di soft skill cognitive, relazionali ed emotive.
Bravissimi bambini, le stelle ve le meritate per davvero: la scuola non si ferma, come il vostro percorso di crescita emerso dal colloquio cognitivo finale. Daniel ci ha regalato la possibilità di condividere la sua splendida riflessione dopo aver raggiunto, insieme a Dante, il Paradiso. Visualizza qui:   DAD DELLA VICINANZA E DEL GERMOGLIO