IC UDINE VI

Diario di una gara…

Print Friendly, PDF & Email

Quest’anno alcuni alunni della classe 1 B Bellavitis abbiamo partecipato al concorso “Matematica per tutti”, a cui ci ha iscritto la prof. Bruno.

La gara consisteva nel risolvere giochi matematici e fare esercizi di calcolo mentale; ci siamo esercitati durante le ore di matematica e venerdì 22 febbraio due squadre formate ciascuna da quattro di noi abbiamo partecipato alla gara in contemporanea con molte altre scuole d’Italia.

Pochi di noi credevano che ce l’avremmo fatta ma la prof. ha creduto in noi e ha continuato a incoraggiarci e a spronarci a dare il massimo.

Dopo la gara la professoressa ha spedito i risultati all’associazione organizzatrice della gara e da quel momento abbiamo iniziato ad aspettare e sperare…

Era il 7 marzo quando è arrivata la sorpresa: la prof.ssa entra in classe e ci comunica la notizia-bomba: una delle nostre due squadre è IN FINALE e dovrà affrontare la fase successiva che si terrà a ROMA il 5 e il 6 aprile nel parco divertimenti CINECITTA’ WORLD.

Stiamo continuando ad esercitarci il sabato mattina quando non abbiamo scuola. Vogliamo vincere!!!! Ma se questo non accadrà, ci consoleremo tra i dinosauri e sulle montagne russe del parco giochi romano.

Ah! Non lo avevamo ancora detto? il parco è e completa disposizione dei ragazzi che sono arrivati in finale!!