Doppio concerto di Natale alla scuola Carducci

Il tradizionale “Concerto sotto le Stelle” che la scuola primaria Carducci organizza in occasione del Natale, e che tradizionalmente si svolge all’aperto nel giardino della scuola, in un’atmosfera magica di candele e di lumini accesi, quest’anno ha cambiato veste a causa del maltempo.
In questa edizione, che è la 15^, gli alunni hanno potuto esibirsi per ben due volte.

Al mattino del 18 dicembre nella palestra della scuola per il concerto ufficiale, alla presenza della Dirigente scolastica, della sua collaboratrice e dei genitori rappresentanti di classe.
Nel pomeriggio poi, alle 17, la replica nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo, ospiti della Parrocchia di Paderno, che per l’occasione si è riempita di famiglie: genitori, fratelli, sorelle, nonni e parenti desiderosi di godersi il concerto.
Il coro, composto da tutti gli alunni della scuola e diretto dall’insegnante Paola Carlesso, si è esibito in un repertorio di 11 canti natalizi in varie lingue. Brani scelti all’interno della tradizione, ma anche all’insegna del nuovo come “Natale è festa” composto dalla professoressa di musica Rosanna Nassimbeni.
Al coro ha collaborato anche un gruppetto di genitori di varie classi che si è affiancato ai piccoli coristi con le seconde voci.
Anche quest’anno il Concerto è riuscito a creare un’atmosfera di gioia e di armonia, seguita poi dallo scambio affettuoso di auguri per le feste imminenti.
Le insegnanti ringraziano tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento e in particolare il Parroco di Paderno che ha aperto le porte della Chiesa, rendendo possibile la replica del Concerto.