Festoso inizio del nuovo anno scolastico alla Scuola Primaria “E.Girardini di via Judrio. Venerdì 22 settembre gli alunni, accompagnati dalle loro insegnanti, si sono ritrovati nella palestra adiacente l’edificio scolastico per accogliere le “nuove leve”, i bambini delle classi prime.

Sulle note della canzone “Buon viaggio”, di Cesare Cremonini, un coro di oltre cento bambini ha dato il benvenuto ai “remigini”, alternando ai versi del noto cantante alcuni coreografici balletti di gruppo.

A rendere ancora più emozionante il momento di incontro sono state le drammatizzazioni di due insegnanti delle classi prime che, rivisitando le fiabe di “Pinocchio” e “Alice nel Paese delle meraviglie”, nonché il racconto de ” Il piccolo principe”, hanno fatto comprendere con ironia e semplicità a bambini e adulti che l’esperienza scolastica passa attraverso i sentimenti e le emozioni, e che…”Comunque vada”… ognuno di noi amerà il finale del suo viaggio.