Guida all’accesso e ad un primo utilizzo del registro Nuvola rivolta ai genitori

Per l’utilizzo del registro elettronico Nuvola è fortemente consigliato l’uso de browser Google Chrome, eventualmente scaricabile attraverso il link: https://www.google.it/intl/it/chrome/browser/desktop/index.html    

Step 1: accedere a nuvola

  • Accedere al sito web della Scuola www.6icudine.edu.it e cliccare sul banner Registro elettronico Nuvola” oppure direttamente digitate l’indirizzobanner nuvola

      https://nuvola.madisoft.it/login

       sarete indirizzati comunque nella pagina dalla quale potrete effettuare l’accesso.

  •  Digitare le credenziali di accesso che avete ricevuto via email e cliccate su “LOGIN”

credenziali accesso

 

SI RACCOMANDA LA MASSIMA ATTENZIONE ai caratteri MAIUSCOLO e minuscolo:

Il nome e la password utente sono case-sensitive (distinguono fra maiuscole eminuscole) e dovete perciò digitarli esattamente come sono stati indicati in email.  

 

 

 

 

 

Step 2: cambiare la password

  • A questo punto vi sarà chiesto di cambiare la password

cambio psw

profilo

Step 3: accesso area tutori

  • Una volta in area tutori potrete visualizzare se i vostri figli frequentano la scuola secondaria di primo grado (Marconi e/o Bellavitis) le icone relative alle valutazioni, alle note, ad argomenti e documenti. I documenti di valutazione di fine  quadrimestre li troverete nella sezione “ARGOMENTI – EVENTI – DOCUMENTI”. Le medesime funzionalità potranno essere attivate dai menù a tendina “voti”, “note”, “argomenti – eventi- documenti”. Da quest’anno i registri si presentano con una grafica rinnovata, rispetto a quella dello scorso anno.

 

Se invece i vostri figli frequentano la scuola primaria visualizzarete solo l’area “DOCUMENTI” in cui troverete il documento di valutazione a partire dalle ore 12.00 del 18 febbraio 2021.

Guida Nuvola Genitori