Si informa che all’interno del progetto PSABA 2016-2017  presso la scuola “E. Bellavitis”, Viale Venticinque Aprile, 3, Udine, sarà visitabile una mostra sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza dal titolo: “Io, Io, Io…e gli altri”.

I destinatari sono gli alunni delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado.

Si tratta di venti pannelli totali, ciascuno con una parte illustrata e una parte descrittiva. Ventiautori infatti hanno lavorato insieme scegliendo ognuno un diritto da illustrare o raccontare, in poesiao in prosa. I contenuti della mostra da commentare insieme ai ragazzi sono i seguenti:

–          i concetti di diritto e dovere;

–          i diritti espressi nella Convenzione dell’infanzia e dell’adolescenza;

–          i diritti presentati dagli autori: giustizia, cittadinanza, noia, nutrimento,vita, casa, avere diritti, istruzione, gioco.

La mostra rimarrà esposta fino al 5 maggio