Anche quest’anno il nostro istituto aderisce all’iniziativa #ioleggoperché
Dal 5 al 13 novembre è possibile recarsi presso le librerie gemellate con la nostra scuola per donare nuovi libri alla biblioteca scolastica.
Partecipate numerosi per fornire ai nostri bambini e alle nostre bambine, ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze, tante nuove letture stimolanti!
Di seguito le librerie gemellate con i vari plessi del nostro istituto.

Per donare libri alla scuola dell’infanzia Sacro Cuore, si può andare nelle librerie L’approdo (via Poscolle 57A, Udine), Friuli (via dei Rizzani 1/3, Udine), Cluf (via Gemona 22, Udine), Paoline (via Treppo 5, Udine), Moderna (via Cavour 13, Udine) e Mondadori (via Savorgnana 16B, Udine).
Per donare libri alla scuola Friz si può andare nella libreria Mondadori, in via Savorgnana, 16B a Udine.
Per donare libri alla scuola Mazzini si può andare nella libreria L’approdo, in via Cavour 13 a Udine.
Per donare libri alla scuola Carducci, si può andare nelle librerie Friuli (via dei Rizzani 1/3, Udine), Cluf (via Gemona 22, Udine), Moderna (via Cavour 13, Udine), Mondadori (via Savorgnana 16B, Udine) e nella cartolibreria Greatti (via Marconi 13, Tricesimo).
Per donare libri alle scuole Marconi e Bellavitis, si può andare nelle librerie Cluf (via Gemona 22, Udine), L’approdo (via Poscolle 57A, Udine), Friuli (via dei Rizzani 1/3, Udine) e nella cartolibreria Greatti (via Marconi 13, Tricesimo).

Chi si recherà presso la libreria Cluf (via Gemona 22, Udine) potrà anche ammirare l’esposizione delle fotografie che documentano l’attività “Leggiamo insieme”, svolta dalle classi 1^E e 2^E della Marconi presso l’asilo nido “Casetta a colori”. I ragazzi e le ragazze hanno letto dei libri per i bimbi e le bimbe del nido: “Leggiamo per costruire un mondo più inclusivo”!