La Scuola secondaria di I grado “Marconi” aderisce all’iniziativa nazionale #ioleggoperchédal 20 al 28 novembre 2021 è possibile recarsi presso le cinque librerie gemellate con la nostra scuola per acquistare dei libri da donarci, che andranno ad aumentare il patrimonio della biblioteca scolastica, a vantaggio di tutti gli alunni e le alunne del plesso. La scelta del libro da donare è libera, in libreria verranno comunque dati dei suggerimenti per chi lo desiderasse.

Le librerie gemellate con noi sono:
– Libreria Feltrinelli, via Canciani 15 (galleria Bardelli), Udine;
– Mondadori Point-Mondolibri, via Savorgnana 16/B, Udine;
– Libreria Moderna Udinese, via Cavour 13, Udine;
– Libreria Cluf, via Gemona 22, Udine;
– Libreria L’Approdo, via Poscolle 57/A, Udine.

In particolare, in una di queste librerie, la Cluf di via Gemona, acquistando un libro per la nostra scuola, si riceverà uno speciale omaggio realizzato dalla classe 3^E… un oggetto che sa di antico ma che parla al futuro, con la speranza di renderlo un po’ più luminoso e poetico.
Genitori, amici e parenti tutti unitevi e contribuite ad arricchire il nostro patrimonio librario, perché leggere serve per costruire il futuro di tutti noi!

La scuola Primaria “Carducci” aderisce alla medesima iniziativa, essendosi gemellata con le seguenti librerie:
Mondadori Point  di via Savorgnana;
Feltrinelli di via Canciani, galleria Bardelli;
Cluf di via Gemona.

La scuola Primaria “Girardini” è invece gemellata con le seguenti librerie:
– La Feltrinelli Libri e Musica Udine, via Canciani, 15 (galleria Bardelli) – Udine;
Libreria Friuli, via dei Rizzani, 1/3 – Udine;
Libreria Moderna, via Cavour, 13 – Udine;
Libreria Cluf, via Gemona – Udine;
Libreria l’Approdo, via Poscolle 57A – Udine.