Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), con nota 14659 del 13 novembre 2017, ha fissato il periodo delle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado dalle ore 8:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018

Le le informazioni principali per il corretto svolgimento delle operazioni di iscrizione alla Scuola Primaria e Secondaria di primo grado sono le seguenti, in considerazione del fatto che le iscrizioni avvengono esclusivamente on line.

I genitori dovranno quindi:

1. individuare la scuola di interesse;
  2. registrarsi sul sito iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2018;
  3. accedere al servizio “Iscrizioni on line” dal portale MIUR (http://www.miur.gov.it) con le credenziali fornite al momento della registrazione oppure tramite la propria identità digitale (SPID) per chi ne fosse in possesso, e compilare la domanda in ogni sua parte mediante il modulo on line a partire dalle ore 8:00 del 16 gennaio;
  4. inviare la domanda alla scuola di destinazione attraverso il sistema “iscrizioni on line”.

Per effettuare l’iscrizione on line è necessario conoscere il codice della scuola. Ogni scuola infatti viene identificata da un codice – chiamato Codice Scuola – che consente di indirizzare con esattezza l’iscrizione. Il codice delle nostre scuole, primarie e secondarie di primo grado, sono i seguenti:

SCUOLACodice Scuola
Scuola Primaria CARDUCCIUDEE85802V
Scuola Primaria FRIZUDEE85803X
Scuola Primaria GIRARDINIUDEE858041
Scuola Primaria MAZZINIUDEE85801T
Scuola Secondaria di primo grado BELLAVITISUDMM85801R
Scuola Secondaria di primo grado MARCONIUDMM85801R

Nei documenti allegati, dedicati alle scuole primaria o secondaria di primo grado, troverete tutte le informazioni necessarie:

54 CIRCOLARE Iscrizioni scuola primaria 18-19

55 CIRCOLARE Iscrizioni scuola secondaria