Quest’anno sono stati ben 101 gli allievi della scuola secondaria del nostro Istituto che sono stati iscritti alle gare di matematica denominate “Kangourou”.
Quindici ragazzi si sono classificati alla semifinale individuale che si terrà il giorno 21 maggio e si meritano tutti i nostri auguri.
Si tratta di ragazzi di classe seconda e terza, ma ci sono anche quattro alunni di classe prima e quindi possiamo ben dire che le nuove generazioni si fanno largo!
Questi ottimi risultati, inoltre, ci hanno dato il diritto ad accedere alla semifinale a squadre (appuntamento il 5 maggio, giornata da segnare sul calendario).
La squadra sarà composta da sette alunni: i ragazzi di classe terza e altri quattro ragazzi/e, individuati secondo il punteggio ottenuto.

I nostri sette campioni sapranno dare sicuramente il massimo di sé e lo diciamo sin da ora: non importa quale sarà il risultato finale perché già così è stata una grande festa di partecipazione.