IC UDINE VI

La classe Terza della primaria Mazzini premiata al concorso Viva i Fumetti (19° edizione)

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Viva Comix e Stripburger di Ljubljana premiano ed espongono anche quest’anno gli elaborati vincitori del concorso VIVA I FUMETTI – ZIVEL STRIP, rivolto alle Scuole e alle Università del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia.

I partecipanti del concorso sono stati 450. Sono stati assegnati 3 premi, consistenti in un buono del valore di 100 euro ciascuno rispettivamente a:

  1. Vanja Flis: “Skriti posli nečaka iz ozadja” (Linee nascoste sullo sfondo), dell’Istituto d’arte e Fotografia di Ljubljana, 1° anno.
  2. ClassE 3.a: “Zanzarelax!”, della Scuola primaria “G. Mazzini” di Udine, 3° classe), insegnante: Daniela Chialchia
  3. Hana Logar: “Limonada”, Scuola media “Antona Žnideršiča”, 7.a, di Ilirska Bistrica, insegnante: Gabriela B. Blokar

Ai selezionati e vincitori verrà dato inoltre come premio di partecipazione il libro con le storie di due giovani autori vincitori del concorso, Gloria Shtini ed Alessio Rizzo.

Le premiazioni degli elaborati si terrà a Pordenone venerdì 24 maggio presso la Biblioteca Civica di Pordenone, dalle 15 alle 16 presso la Sala “Teresina Degan”. Verranno consegnati i premi di partecipazione e dati i premi ai vincitori e selezionati. Nel corridoio della Biblioteca Civica di Pordenone è allestita la mostra dei fumetti dal 20 al 31 maggio.