La raccolta di pensieri, emozioni e riflessioni dei ragazzi di 3CM ha ottenuto il primo premio tema monografico – elaborati di gruppo della 23^ edizione del concorso “Solidalmente Giovani 2021” con la seguente motivazione: “raccolta di pensieri, racconti personali e riflessioni degli alunni. Puntuali, ordinati, approfonditi nelle osservazioni che prendono in considerazione aspetti diversi della situazione”.

Il video dei ragazzi della 3FM intitolato “Come il covid ha cambiato le nostre vite” ha ottenuto secondo premio –produzioni video della 23^ edizione del concorso “Solidalmente Giovani 2021” con la seguente motivazione: “per la capacità di condividere con lo spettatore –complice una voce fuori campo intensa e coinvolgente – il racconto corale delle difficoltà e delle privazioni patite da un gruppo di coetanei durante il lockdown. Apprezzabili le qualità tecniche e formali del filmato, in particolare l’uso espressivo dello sfuocato e dei fotogrammi “a nero”. Degno di nota anche l’appunto metadiscorsivo che a inizio filmato sottolinea la difficoltà di raccontare e raccontarsi in un contesto sociale così drammaticamente sfigurato”.

Per visualizzare il video clicca qui

Particolarmente apprezzato l’elogio del professor Giorgio Dannisi, responsabile organizzativo dell’evento rivolto al nostro Istituto: “A nome di tutta la commissione rinnovo i complimenti per il risultato conseguito che attesta il vostro Istituto tra gli affezionati al concorso e, senza ombra di dubbio, tra coloro che, nel corso delle ventitre edizioni, si sono più volte contraddistinti per la bontà e l’originalità del lavoro svolto.”

Per visualizzare l’articolo intero clicca qui

I ragazzi della classe 3CM e 3 FM scuola secondaria Marconi