Lunedì 20 gennaio alla presenza della Dirigente e della dott.ssa Belotti referente per l’Azienda Sanitaria del progetto Li.ke si è tenuta la conferenza: “Mindfulness: neuroscienze, scuola e famiglia si incontrano per scoprire come integrare al meglio cuore, mente e corpo per rendere i nostri figli più felici e autoregolati”.  Alcuni ragazzi della scuola secondaria hanno portato la loro esperienza vissuta alla scuola primaria insieme alla Mindfulness Teacher Silvia Orso, raccontando come utilizzano tuttora la pratica Mindfulness nella vita di tutti i giorni. Attraverso un filmato, la voce dei bambini ci ha accompagnati in un viaggio alla scoperta delle varie tappe del progetto Mindfulness attuato in classe.

La testimonianza di alcuni docenti e genitori infine ci ha fatto capire quanto la conoscenza di strategie per l’autoregolazione possa diventare una competenza spendibile in tutto l’arco della vita, a qualsiasi età e in qualsiasi contesto.