Il giorno 07.06.2022 si è svolta la giornata di incontro finale, in modalità on line, tra gli alunni partecipanti al progetto “SCOPRIRE E VALORIZZARE IL TERRITORIO CON IL DIGITALE” con la visione delle documentazioni prodotte.
Finalità del progetto: unire gli istituti in un lavoro di scambio e conoscenza del territorio di appartenenza attraverso le analisi delle caratteristiche storiche, geomorfologiche, naturalistiche e scientifiche degli ambienti oggetto di studio. Sono stati perseguiti gli apprendimenti secondo la metodologia Project Based Learning con lezioni all’aperto, favorite da un efficace utilizzo delle nuove tecnologie e dall’utilizzo di una didattica laboratoriale.
Il nostro Istituto ha visto coinvolte 6 classi della scuola Primaria (Friz, Girardini e Mazzini) e 2 classi della scuola Secondaria di Primo Grado (Marconi)