Gli alunni del TEMPO PROLUNGATO della scuola “G. MARCONI” stanno allestendo un sito web nel quale confluiranno i lavori multimediali che realizzeranno durante i laboratori dedicati all’apprendimento delle Nuove Tecnologie. 
Si sta progettando un repository di tutti i materiali che andremo a creare come supporto a visite di istruzione, uscite sul territorio o studio della Geografia in Italia, Europa e nel Mondo. Il sito è consultabile al seguente indirizzo: https://bit.ly/marconigeo 

I primi prodotti sono tre. 
Una pagina dedicata alla Sardegna, scritta interamente da una alunna in linguaggio html, in quanto si studia nel “Tempo prolungato” anche questo linguaggio di markup (link alla pagina: https://bit.ly/sardegna-html). 
Un “Gioco dell’oca” (Link al gioco: https://bit.ly/gioco-francia) da giocare al pc. 
Una visita in modalità “Realtà Virtuale” alla mostra sugli Assiri, ospitata presso il museo del castello di Udine.
Per la visualizzazione su computer collegati al seguente link: https://bit.ly/mostra-assiri-pc
Per la visualizzazione in VR (“modalità virtuale”) scegliere una delle seguenti modalità.

Se stai consultando questa pagina da computer ma vuoi passare allo smartphone e visualizzare il tour del museo in VR (Realtà Virtuale) dovrai digitare nel browser del telefono il seguente indirizzo: https://bit.ly/mostra-assiri  e poi inserire lo smartphone in un apposito Visore VR. 
Se invece stai già leggendo questa pagina tramite smartphone allora basta cliccare sul link posto qui sotto e inserire lo smartphone nel Visore VR. Link per visualizzazione in VR: https://bit.ly/mostra-assiri