Con il termine del primo quadrimestre si è conclusa la prima fase dell’iniziativa Digi e Lode di Amga Energia & Servizi Gruppo Hera per sostenere la digitalizzazione delle scuole del territorio.

La scuola primaria Mazzini, assieme ad altri quattro istituti di città e provincia, grazie alla collaborazione di alunni e famiglie, si è posizionata in cima alla classifica dell’iniziativa, in questa prima fase del progetto. A ciascuna di esse è andato un assegno da 2.500 euro, da utilizzare in autonomia per l’acquisto di materiali e strumenti per la digitalizzazione scolastica.

Una rappresentanza di alunni e docenti delle scuole vincitrici, assieme ai dirigenti di riferimento, hanno festeggiato oggi la consegna dell’assegno da parte di Albino Belli, direttore operativo di EstEnergy, alla presenza di Elisabetta Marioni, assessore all’Istruzione del Comune di Udine, che ha patrocinato l’iniziativa.